Frequently Asked Questions

Ti proponiamo le risposte alle principali domande che normalmete ci vengono fatte

ll ticket è uguale al ticket dell'asl ?
Si, il ticket è uguale a quello dell'Asl.
Siete convenzionati con tutte le Regioni di Italia?
Si, i servizi offerti dal Chiros sono convenzionati in tutta Italia.
Per fare un esame privatamente, serve la richiesta medica?

Per gli esami privati non è mai necessaria l'impegnativa del medico curante, mentre una richiesta medica è obbligatoria comunque per l'esecuzione di Esami Radiologici, di Risonanza Magnetica, e Terapie di Riabilitazione.

Cosa devo fare per disdire una prenotazione?

Per disdire una prenotazione con il SSN è necessario contattare telefonicamente il numero 011.5770511 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per disdire una prenotazione privata o convenzionata contattare telefonicamente il numero 011.5770520 o inviare e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Verranno prese in considerazione solo le mail con oggetto DISDETTA.

Posso chiedere il recupero delle terapie prenotate privatamente?

Si raccomanda di avvisare almeno 24 ore prima per eventuali disdette.

Successivamente provvederemo a una nuova prenotazione.

Posso chiedere il recupero delle terapie prenotate privatamente?

Si raccomanda di avvisare almeno 24 ore prima per eventuali disdette.
Successivamente provvederemo a una nuova prenotazione.

Posso usare la mia assicurazione o fondo integrativo?

Sì. Chiros ha stipulato Convenzioni con i più importanti Fondi Sanitari Integrativi ed Assicurazioni.

Le convenzioni possono essere:

- in forma DIRETTA: il pagamento delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito è a carico dell'ente convenzionato (completamente o parzialmente a seconda della copertura)

- in forma INDIRETTA: il pagamento delle prestazioni è a carico del paziente, che usufruisce comunque di tariffe a lui riservate e, successivamente, dovrà richiedere il rimborso al proprio Ente di appartenenza.

Che orari fa Chiros? Chiros è aperto il sabato?

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.30.

Sabato è chiuso.

Devo ritirare un referto e non posso farlo personalmente, cosa devo fare?

Per coloro che non possono ritirare i referti personalmente è possibile compilare una delega (viene consegnata al paziente insieme al foglio di ritiro il giorno dell'esame, presto effettueremo lettura/ritiro referti on-line.

Posso usare la mia assicurazione o fondo integrativo?

Sì. Il Chiros ha stipulato Convenzioni con i più importanti Fondi Sanitari Integrativi ed Assicurazioni. Le convenzioni possono essere:
in forma DIRETTA (il pagamento delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito è a carico dell'ente convenzionato (completamente o parzialmente a seconda della copertura).

In forma INDIRETTA (il pagamento delle prestazioni è a carico del paziente, che usufruisce comunque di tariffe a lui riservate e, successivamente, dovrà richiedere il rimborso al proprio Ente di appartenenza).

E' possibile prenotare via mail o mediante il sito?

Per prenotare con il SSN è necessario contattare telefonicamente il numero 011.5770511 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per una prenotazione privata o convenzionata contattare telefonicamente il numero 011.5770520 o inviare e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Oppure dal sito alla pagina Info e Prenotazioni.

Dopo quanto tempo scade la ricetta del medico curante?

L'impegnativa prodotta dal medico di famiglia ha una durata di 60 giorni. Per gli esami in cui occorre prenotare, essa deve essere valida al momento della prenotazione. L'esame potrà poi essere eseguito anche dopo un periodo superiore ai 60 giorni dalla prescrizione.

Dove pagare il ticket?

Il ticket va pagato esclusivamente presso gli sportelli del nostro centro qualche giorno prima o almeno 30 minuti prima di effettuare la prestazione.

Se pago il ticket ma non usufruisco di tutte le terapie ho diritto ad un rimborso?

Sì, in base a quanto previsto dal tariffario del Servizio Sanitario Nazionale.

Quali sono gli orari per le terapie e i tempi d’attesa?

Le terapie si effettuano dalle 8 alle 19.30 dal lunedì al venerdì e i tempi d’attesa dipendono dalla fascia oraria di preferenza e dal tipo di terapia.

Che orari fa Chiros? Chiros è aperto il sabato?

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.30

Fate servizio a domicilio per visite e terapie?

Si, forniamo in forma privata servizio a domicilio sia per visite che per terapie. Non esitate a contattarci per informazioni al numero 011.577.0520 oppure mandando un’email a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Chiros SrL | Sede Legale: Via Vittorio Amedeo II, 8 - 10121 Torino (TO) 
Tel: 0115770511 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F./P.IVA 01538830017 - REA To-496744 - Cap.soc: 46.500,00 € i.v.
CSEH Poli Via Dei Mille, 9 - 10123 Torino (TO) - Tel: 011 8127821   

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits: Mediafactory Web Agency Torino

Seguici su