Servizi di Poliambulatorio

sempre a tua disposizione.

ll ticket è uguale al ticket dell'asl?

Si, il ticket è uguale a quello dell'Asl.

Siete convenzionati con tutte le Regioni di Italia?

Si, i servizi offerti dal Chiros sono convenzionati in tutta Italia.

Per fare un esame privatamente, serve la richiesta medica?

Per gli esami privati non è mai necessaria l'impegnativa del medico curante (quella bianca e rossa), mentre una richiesta medica è obbligatoria comunque per l'esecuzione di Esami Radiologici, di Risonanza Magnetica, e Terapie di Riabilitazione, non sono necessarie per le terapie olistiche.

Che numero prendere in accettazione?

TASTO 1 per INFORMAZIONI
TASTO 2 per RITITARE I REFERTI
TASTO 3 per PRESTAZIONI PRIVATE
TASTO 4 per PAZIENTI DA PRENOTARE
TASTO 5 per PAZIENTI GIA' PRENOTATI

Cosa devo fare per disdire una prenotazione?

Per disdire una prenotazione con il SSN è necessario contattare telefonicamente il numero 011.5770511 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per disdire una prenotazione privata o convenzionata contattare telefonicamente il numero 011.5770520 o inviare e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Verranno prese in considerazione solo le mail con oggetto DISDETTA.

Posso chiedere il recupero delle terapie prenotate privatamente?

Si raccomanda di avvisare almeno 24 ore prima per eventuali disdette.
Successivamente provvederemo a una nuova prenotazione.

Posso usare la mia assicurazione o fondo integrativo?

Sì. Chiros ha stipulato Convenzioni con i più importanti Fondi Sanitari Integrativi ed Assicurazioni.
Le convenzioni possono essere:
- in forma DIRETTA: il pagamento delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito è a carico dell'ente convenzionato (completamente o parzialmente a seconda della copertura)
- in forma INDIRETTA: il pagamento delle prestazioni è a carico del paziente, che usufruisce comunque di tariffe a lui riservate e, successivamente, dovrà richiedere il rimborso al proprio Ente di appartenenza.

Che orari fa Chiros? Chiros è aperto il sabato?

Accettazione S.S.N.: 8-18.30, Reparti di Fisioterapia, Poliambulatorio, Reparto Privato 8-19.30. Sabato è chiuso.

Perchè lunghe liste di attesa per effettuare prestazioni con il S.S.N.?

La normativa attuale impone alle strutture private limiti alle prestazioni erogate con il Servizio Sanitario e ciò comporta un allungamento dei tempi di attesa che non ci è possibile contenere.

Devo ritirare un referto e non posso farlo personalmente, cosa devo fare?

Per coloro che non possono ritirare i referti personalmente è possibile compilare una delega (viene consegnata al paziente insieme al foglio di ritiro il giorno dell'esame, presto effettueremo lettura/ritiro referti on-line.

Posso usare la mia assicurazione o fondo integrativo?

Sì. Il Chiros ha stipulato Convenzioni con i più importanti Fondi Sanitari Integrativi ed Assicurazioni. Le convenzioni possono essere:
in forma DIRETTA (il pagamento delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito è a carico dell'ente convenzionato (completamente o parzialmente a seconda della copertura).
In forma INDIRETTA (il pagamento delle prestazioni è a carico del paziente, che usufruisce comunque di tariffe a lui riservate e, successivamente, dovrà richiedere il rimborso al proprio Ente di appartenenza).

Cosa devo fare per disdire una prenotazione?

Per disdire una prenotazione con il SSN è necessario contattare telefonicamente il numero 011.5770511 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per disdire una prenotazione privata o convenzionata contattare telefonicamente il numero 011.5770520 o inviare e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Verranno prese in considerazione solo le mail con oggetto DISDETTA

E' possibile prenotare via mail o mediante il sito?

Certo alla pagina Info e Prenotazioni

Dopo quanto tempo scade la ricetta del medico curante?

L'impegnativa prodotta dal medico di famiglia ha una durata di 60 giorni. Per gli esami in cui occorre prenotare, essa deve essere valida al momento della prenotazione.L'esame potrà poi essere eseguito anche dopo un periodo superiore ai 60 giorni dalla prescrizione.

Dove pagare il ticket?

Il ticket va pagato esclusivamente presso gli sportelli del nostro centro qualche giorno prima o almeno 30 minuti prima di effettuare la prestazione.

Per fare un esame privatamente, serve la richiesta medica?

Per gli esami privati non è mai necessaria l'impegnativa del medico curante (quella bianca e rossa), mentre una richiesta medica è obbligatoria comunque per l'esecuzione di Esami Radiologici, di Risonanza Magnetica, e Terapie di Riabilitazione , non sono necessarie per le terapie olistiche.

Che numero prendere in accettazione?

TASTO 1 per INFORMAZIONI TASTO 2 per RITITARE I REFERTI TASTO 3 per PRESTAZIONI PRIVATE TASTO 4 per PAZIENTI DA PRENOTARE TASTO 5 per PAZIENTI GIA' PRENOTATI

Se pago il ticket ma non usufruisco di tutte le terapie ho diritto ad un rimborso?

Sì, in base a quanto previsto dal tariffario del Servizio Sanitario Nazionale.

Posso chiedere il recupero delle terapie non usufruite con il Servizio Sanitario Nazionale?

Se avvisa e se l’assenza è giustificata può avere il diritto al recupero a seconda della disponibilità del Centro.

Posso chiedere il recupero delle terapie prenotate Privatamente?

Si raccomanda di avvisare almeno 24 ore prima per eventuali disdette, e di conseguenza provvederemo ad una nuova prenotazione.

Quali sono gli orari per le terapie e i tempi d’attesa?

Le terapie si effettuano dalle 8 alle 19.30 dal lunedì al venerdì e i tempi d’attesa dipendono dalla fascia oraria di preferenza e dal tipo di terapia.

Fate servizio a domicilio per visite e terapie?

Si, forniamo in forma privata servizio a domicilio sia per visite che per terapie. Non esitate a contattarci per informazioni al numero 011.577.0520 oppure mandando un’email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. per sapere di più sui cookie e come cancellarli guarda la nostra privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.